Le compagini della Piana del Sele portano a casa due vittorie nel corso della 25esima giornata del girone D di Promozione Campania. Continua, però, la corsa irrefrenabile dell’Atletico San Gregorio che si impone con un tennistico 5 a 1 in trasferta sul campo dell’Atletico Pagani: la capolista sale a quota 61 punti a più 3 sull’Ebolitana.
I Biancazzurri ritrovano il sorriso con una netta vittoria contro un’avversaria ostica come la Temeraria, i veleni del derby di settimana scorsa sembrano non aver lasciato scorie.
L’Ebolitana ritrova il sorriso
L’Ebolitana affronta la Temeraria dopo una settimana di polemiche incessanti. I Biancazzurri, tuttavia, non si fanno distrarre da pressioni esterne e offrono una prestazione degna della posizione che occupano in classifica.
La gara si indirizza subito sul giusto binario, al 5’ minuto Naddeo serve Fortunato che calcia dal limite non lasciando scampo a Bettoni. L’estremo difensore avversario è bravo in due occasioni a salvare i suoi evitando un passivo peggiore. Si va, dunque, a prendere il tè dell’intervallo sul risultato di 0 a 1 in favore dell’Ebolitana. E’ Naddeo, probabilmente il migliore dei suoi, a chiudere il match: azione personale in serpentina e palla alle spalle di Bettoni.
L’Ebolitana in questo modo porta a casa tre punti preziosi che le consentono di riprendere immediatamente l’inseguimento all’Atletico San Gregorio: i ragazzi di mister Quaglia vogliono crederci fino alla fine.
La Battipagliese supera il Centro Storico Salerno
Nella venticinquesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese supera il
Centro Storico Salerno con il punteggio finale di 1 a 0.
Per le zebrette è il diciassettesimo risultato utile consecutivo in campionato: un ruolino di marcia invidiabile che consolida la formazione di Calabrese in piena corsa per un piazzamento play off.
Al “Provenza” è gara vera con le due squadre che si fronteggiano senza paura. Nella prima frazione di gioco ci prova Paciello all’11 su calcio di punizione ma Pisapia si allunga e devia il pallone in calcio d’angolo. Dall’altra parte ci prova Mazza ma la mira è imprecisa. Quasi al tramonto della prima frazione di gioco la Battipagliese trova il gol vittoria: lancio lungo dalle retrovie, Olmos
sbuca alle spalle della difesa ospite e si invola verso la porta trafiggendo Pisapia con un rasoterra imparabile. E’ l’undicesimo centro stagionale per il centrocampista argentino.
Nella ripresa la Battipagliese ha l’occasione per chiudere il match: Tizio tocca il pallone con una mano e il direttore
di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Paciello si fa ipnotizzare da Pisapia che respinge con i piedi. A testa bassa le zebrette provano a trovare con forza la rete della tranquillità ma le conclusioni di sinistro di Natella e Gaeto non trovano lo specchio della porta. Brivido finale con un diagonale di Mazza, deviato da Mancino, su cui è prodigioso in tuffo Viscido.
Risultati
Agerola-Sporting 1-0
Atletico Pagani- Atletico San Gregorio 1-5
San Valentino-Junior Stabia 1-2
Sant’Egidio-Real Palomonte 2-0
Temeraria-Ebolitana 0-2
Faino-Sanseverinese 1-0
Battipagliese-Centro Storico Salerno 1-0
Città di Campagna-Victoria Marra 2-0
Classifica
Atletico San Gregorio 61
Ebolitana 58
Junior Stabia 55
Città di Campagna 54
Battipagliese 54
Agerola 45
Sanseverinese 42
Victoria Marra 37
Temeraria 30
Atletico Pagani 27
Sant’Egidio Calcio 24
Sporting Pontecagnano 22
Centro Storico Salerno 22
Faiano 22
Real Palomonte 7
San Valentino 4