Maltempo: mare danneggia lido sulla costa cilentana: «struttura interdetta»

Ingenti danni provocati dalla furia del mare. Area interdetta

Angela D'Ambrosio
Maltempo Casal Velino

Non soltanto problemi nelle aree interne causati dalle piogge incessanti e dal vento. Il maltempo delle ultime ore ha comportato problemi anche lungo la costa. A Casal Velino le forti mareggiate hanno seriamente danneggiato uno stabilimento balneare.

Maltempo in Cilento, danni ad un lido

La forza delle onde ha eroso la spiaggia e portato sulla costa detriti e massi. Un lido è finito in acqua, minacciato dalla furia del mare.

Il sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, ha emesso un’ordinanza di interdizione dell’area. La struttura – evidenziano da palazzo di città – ha riportato ingenti danni, documentati e accertati dalla Polizia Municipale.

Per questo è stato necessario, al fine di evitare situazioni di potenziale pericolo, disporre l’interdizione del tratto di costa e la stessa struttura.

La situazione

Al momento la situazione viene costantemente monitorata dalle autorità. Le mareggiate stanno provocando danni in diverse aree costiere. Anche nella Piana del Sele le struttura balneari hanno riportato seri danni.

L’allerta meteo in vigore su tutta la Campania durerà fino a venerdì. Da domani (19 gennaio), però, l’intensità passerà da arancione a giallo (moderata). Nel weekend sul territorio potrebbe arrivare la prima neve, quantomeno nelle aree interne e montuose. Previsto un miglioramento a partire dalla prossima settimana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version