Nuova sede per la Polizia Municipale: si pensa all’ex asilo delle suore

Su proposta del sindaco Mutalipassi la polizia municipale potrebbe trovare casa presso l'asilo di piazza della Repubblica

Ernesto Rocco
Asilo Agropoli

La scuola dell’infanzia Santa Maria delle Grazie, l’ex asilo delle suore d’Ivrea, potrebbe diventare la prossima sede del comando della Polizia Municipale. A proporlo il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi.

Nuova sede per la Polizia Municipale

«Nell’ambito degli interventi di riorganizzazione interna programmati da questa Amministrazione particolare attenzione è stata rivolta a nuove possibili distribuzioni logistiche dei vari servizi, atte a migliorarne la funzionalità nonché la fruizione sia per i lavoratori che per i cittadini», ha spiegato il primo cittadino.

«L’attuale Comando dei Vigili Urbani – ha aggiunto – è dislocato in una porzione della Casa Comunale che non risponde a pieno alle esigenze di spazio e organizzazione legate alle attività proprie del servizio, nonché alla quantità di personale ad esso assegnato».

Di qui la scelta di individuare una nuova sede che consenta un posizionamento logistico più adeguato e una maggiore ospitalità.

La decisione della giunta

Tra i beni di proprietà comunale il plesso scolastico di piazza della Repubblica, secondo l’amministrazione comunale, potrebbe risultare idoneo ad ospitare la nuova stazione di Polizia Municipale, sia per la sua dislocazione centrale sul territorio sia per la presenza di spazi inutilizzati. La struttura, infatti, secondo l’amministrazione comunale è oggi sovradimensionata rispetto alle necessità delle attività scolastiche.

Di qui la scelta di dare mandato agli uffici comunale di avviare l’iter per garantire una nuova sede alla polizia municipale.

Le altre ipotesi

Negli anni scorsi l’amministrazione Alfieri ipotizzò addirittura l’abbattimento dell’asilo di piazza della Repubblica, per garantire la realizzazione di un’ampia area pedonale collegata con piazza Vittorio Veneto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version