«L’inclusioneOltre», progetto FAMI: il Comune di Eboli protagonista

Un lavoro portato avanti in sinergia con il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, l'Assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone

Silvana Scocozza

L’Inclusione tra innovazione, prossimità e legalità. Presso il “Salone Azzurro” della Prefettura di Salerno, sono stati presentati i risultati del progetto Fami “L’inclusioneOltre”, che ha visto il Comune di Eboli attore di un concreto lavoro finalizzato al contrasto dei rischi di esclusione, vulnerabilità ed emergenza che caratterizzano il vissuto quotidiano di molti cittadini stranieri presenti sul territorio.

Sinergia e condivisione: ecco la strategia vincente

Un lavoro portato avanti in sinergia con il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, l’Assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone, ed il Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto.

Le finalità

Un partenariato altamente qualificato istituito per fronteggiare le tante criticità relative al sistema dell’accoglienza.

Riconosciuto l’impegno compiuto dalla nostra amministrazione per il recupero della Legalità a tutti i livelli, attuato con interventi a più riprese, dalla cura del censimento alla lotta al fenomeno del caporalato.

Un impegno che proseguirà ancora per scardinare abitudini nocive e per spezzare il legame con la criminalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version