La Croce Rossa di Sapri apre un nuovo sportello a Torraca

La Croce Rossa di Sapri attiva nuovo sportello: «potrà essere di sostegno non solo al Comune di Torraca ma anche a tutti gli altri paesi limitrofi»

Maria Emilia Cobucci
Croce Rossa Torraca

Un nuovo sportello sociale della Croce Rossa Italiana comitato di Sapri è stato inaugurato nei giorni scorsi nel Comune di Torraca. Alla base di questa importante apertura vi è la volontà da parte della Croce Rossa comitato di Sapri di stare affianco ai più bisognosi e a tutti coloro che vivono in uno stato di indigenza e hanno bisogno di aiuto.

Croce Rossa, il nuovo sportello

“Lo sportello sociale abbraccia numerose attività – ha dichiarato il presidente della Croce Rossa Italiana comitato di Sapri Pietro Saggese. – È rivolto ai più bisognosi, a tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto ma anche a chi vive in solitudine. Saranno presenti degli operatori di Croce Rossa qualificati, non dei volontari, che si occuperanno della materia nella sua intererezza”.

La soddisfazione delle istituzioni

Tanta la soddisfazione da parte del Sindaco Francesco Bianco e dell’assessore alla Sanità Mario Cantelmo che hanno lavorato per l’istituzione dello sportello sociale.

Riuscire a portare nel Comune di Torraca lo sportello sociale della Croce Rossa Italiana significa dotare il paese di un servizio in più che può essere d’aiuto per qualsiasi problema che va dalla salute, a quello economico ma potrà essere anche di sostegno alle persone più bisognose”.

Dello stesso avviso il Sindaco Francesco Bianco che ha parlato di un “servizio fondamentale per i paesi“.

Un ringraziamento va all’assessore Cantelmo e al comitato di Sapri. – ha poi aggiunto il primo cittadino – Siamo sicuri che questo sportello potrà essere di sostegno non solo al Comune di Torraca ma anche a tutti gli altri paesi limitrofi. Ringrazio i volontari della Croce Rossa e della Protezione civile di Torraca per l’aiuto che daranno a tutti i più bisognosi“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version