Volontari in azione per la pulizia delle spiagge: l’iniziativa a Montecorice

Elena Matarazzo
Pulizia spiagge

Volontari in azione per la pulizia del litorale del Comune di Montecorice. L’appuntamento per domani, 29 dicembre. A rimboccarsi le maniche sarà un gruppo di giovani che ha organizzato, spinta da Alberto Radano, una giornata dedicata alla pulizia della costa da tutti quei rifiuti gettati via da incivili o trasportati dalle recenti mareggiate sulla costa.

Pulizia delle spiagge: l’iniziativa

L’appuntamento è a partire dalle ore 10 presso l’area portuale di San Nicola a Mare. Ad essere sottoposta ad interventi di pulizia l’area che va tra il porto e le spiagge della frazione Capitello. Soprattutto in quest’ultima erano presenti non pochi rifiuti, soprattutto plastica e polistirolo, trasportati dal mare con il rischio che tornino in acqua con le prossime mareggiate.

I prossimi appuntamenti

Ma l’obiettivo dei volontari è anche quello di replicare l’iniziativa. Altre due giornate porteranno a pulire l’intera fascia costiera di Montecorice, fino alla località Case del Conte e Rosaine.

Questa non è l’unica iniziativa che si mette in campo per garantire la pulizia delle spiagge. Nei giorni scorsi altre ne sono state messe in essere anche nella vicina Castellabate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version