Un cilentano campione del mondo di fisarmonica

Maria Emilia Cobucci
Alessandro Bruno

Un cilentano campione del mondo CMA di fisarmonica diatonica. Il riconoscimento è andato ad Alessandro Bruno, 19enne di Torraca. È stato lui ad aggiudicarsi il Diatonic Accordion Festival organizzato annualmente dalla Confederation Mondiale de l’Accordéon.

Ecco chi è il campione del mondo di fisarmonica diatonica

A valutare gli artisti una giuria composta da giudici provenienti da ogni parte del mondo, come del resto i partecipanti. Per il giovane cilentano il riconoscimento è andato nella categoria “Senior”.

Soddisfazione ed emozione è stata espressa da Alessandro Bruno che parla di “una vittoria inaspettata, una vittoria che mi spinge a volare sempre più in alto”.

Alessandro Bruno ha iniziato a studiare la fisarmonica diatonica, conosciuta anche come organetto, all’età di 8 anni con il maestro Pietro Paolo Antonucci, ora si è aggiudicato il trofeo mondiale CMA, il premio più ambito nel settore.

Il commento

Qualche mese fa mi sono tatuato la frase “Mostra quanto vali” (un esortazione me stesso a non abbattermi mai e mordere con i denti la vita). Con questo trionfo una piccola dimostrazione l’ho avuta. Ho imparato che bisogna credere sempre nelle proprie passioni, nei propri sogni, nelle proprie potenzialità e prima o poi le soddisfazioni arrivano. Sono felicissimo“, dice il neo campione di fisarmonica.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version