“L’Albero dell’eterno amore”: nel cimitero comunale due alberi di Natale dove lasciare un messaggio per i propri cari

Federica Pistone
Cimitero di Teggiano

Si chiama “L’albero dell’eterno amore”. E’ l’iniziativa intrapresa a Teggiano dove nel cimitero comunale saranno allestiti due Alberi di Natale sui quali è possibile lasciare un messaggio d’amore dedicato ai loro cari: semplici frasi, poesie, messaggi, sia in forma anonima che apponendo il proprio nome.

L’albero dell’eterno amore: l’iniziativa

“Volendo dare un valore ed una testimonianza reale e concreta ‘dell’eterno amore’ che lega i propri cari volati in cielo i familiari possono lasciare un messaggio d’amore, dedicando loro frasi, ricordi, messaggi, poesie, in forma anonima o apponendo il proprio nome”. Così da palazzo di città, l’assessore delegato Vincenzo D’Alto, spiega l’iniziativa.

I messaggi

I pensieri posizionati sull’albero dell’eterno amore saranno raccolti al termine delle festività e saranno custoditi nel tempo. Tutti i messaggi verranno pubblicati indistintamente su di una apposita sezione del sito del comune ed in seguito verranno riportati in un “albo dei ricordi”.

Sempre in occasione di questo periodo natalizio, l’amministrazione comunale di Teggiano ha annunciato che sarà realizzato un presepe nel cimitero vecchio. Un modo per garantire anche nel luogo dove riposano i defunti, l’atmosfera tipica del periodo.

Teggiano non è il primo comune a promuovere iniziative simile. Negli anni scorsi anche a Castelnuovo Cilento il comune volle realizzare un albero di Natale nel campo santo permettendo a tutti di lasciare i propri messaggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version