Un albero di Natale “speciale” all’ospedale di Sapri

Maria Emilia Cobucci

Un albero carico di speranza e di buoni propositi per il periodo Natalizio che è appena iniziato. È l’albero di Natale allestito nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Immacolata’ di Sapri.

L’albero “speciale” di Sapri

A renderlo particolarmente speciale i numerosi messaggi e pensieri scritti e inviati da tutte le mamme e le partorienti che hanno dato alla vita i loro pargoletti, o sono prossime, proprio nel nosocomio del Golfo di Policastro.

Un punto di riferimento importante per l’intero territorio che nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale riesce a rendere unico e speciale uno dei momenti più belli per la vita di una donna.

Tanta la professionalità che contraddistingue tutta l’equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia ma anche l’amore che l’intero personale impiega nel percorso che accompagna tutte le gestanti. Ed è proprio dalle mamme che sono arrivati i numerosi messaggi appesi all’albero dell’Amore, con l’augurio e l’auspicio che il reparto non venga mai chiuso. Molteplici gli sforzi fatti in tale direzione dal primario Vincenza Perazzo, dalla coordinatrice delle ostetriche Maria Tramontano, dalla caposala Enza Saturno e da tutto il personale infermieristico del Reparto.

I messaggi

Nonostante le difficoltà legate soprattutto alla carenza di personale che quotidianamente affrontiamo – dichiarano dal Reparto di Ostetricia e Ginecologia – il nostro impegno è massimo affinché il reparto rimanga aperto”.

Molti sono i messaggi di stima e di affetto che raggiungono il personale del reparto che con passione amore e tanta professionalità affianca tutte le donne che decidono di mettere al mondo il loro figlio all’Immacolata. Ed è proprio dall’intera equipe che infine arrivano gli auguri di un sereno periodo natalizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version