Castellabate riparte! Le telecamere di Raiuno in Città per la Santa Messa della domenica

Manuel Chiariello
Santuario Santa Maria a Mare Castellabate

Un appuntamento davvero importante per i fedeli e tutta la comunità di Castellabate. Domenica 11 Dicembre, dalle ore 10.55, andrà in onda su “Rai 1” la Santa Messa della domenica, in diretta dal Santuario di Santa Maria a Mare.

La diretta

Le telecamere di «Rai 1» sono già arrivare a Castellabate per organizzare al meglio l’evento ed effettuare i primi sopralluoghi. La regia sarà affidata a Michele Totaro, mentre il commento liturgico sarà di Simona De Santis.

Le riprese saranno sia all’interno che all’esterno del Santuario e fervono i preparativi per una grande accoglienza. Subito dopo la Santa Messa, verrà trasmesso il tradizionale “Angelus” di Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro in Vaticano.

Santuario Santa Maria a Mare

La Chiesa, elevata a Santuario Mariano Diocesano nell’ottobre del 2007, sorge nel pieno centro cittadino, con l’incredibile caratteristica di essere, letteralmente, a due passi dal mare.

La Chiesa è composta da tre navate divise da pilastri e presenta un campanile a base esagonale che contraddistingue il paesaggio di “Marina Piccola”.

Al centro dell’abside troneggia la statua di Santa Maria a Mare, patrona del paese, e la porta della navata centrale, in bronzo, raffigura alcuni eventi importanti che ne hanno segnato la storia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version