Incendio al Pronto Soccorso, necessario allontanare i degenti

Redazione Infocilento
Ospedale Ruggi

Momenti di paura durante la notte al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove intorno alle 4 è scattato l’allarme per un incendio. Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi.

Incendio al pronto soccorso, l’intervento dei vigili del fuoco

La sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Salerno ha inviato sul posto una squadra proveniente dalla sede centrale ed un’altra dal distaccamento di Giffoni.

Arrivati sul posto i caschi rossi hanno compreso l’origine del rogo. L‘incendio aveva interessato il materiale di coibentazione delle tubazioni di adduzione dei servizi, installate in un locale adiacente al pronto soccorso. Un problema non da poco considerato che i fumi derivanti dalla combustione hanno invaso anche le stanze adiacenti.

L’evacuazione dei degenti

È stato dunque necessario allontanare i degenti presenti al pronto soccorso. Quindi sono state avviate le attività di spegnimento dell’incendio nel locale adiacente al pronto soccorso.

Le operazioni sono state condotte a buon fine dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute che hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dell’area. Al termine, non essendoci altre criticità, è stato possibile riattivare il pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona e riprendere le normali attività.

Da comprendere le cause che hanno innescato l’incendio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version