Camera di Commercio di Salerno, contributi per la digitalizzazione alle imprese salernitane

Redazione Infocilento
Digitalizzazione delle imprese

La nuova edizione del Bando Pid della Camera di Commercio di Salerno, prevede contributi alle micro, piccole e medie imprese salernitane per le iniziative di digitalizzazione rivolte al tessuto produttivo.

Il Bando è, principalmente, rivolto a tutte le imprese iscritte all’Ente Camerale salernitano e in regola con i contributi camerali, con un focus specifico nel settore del Turismo come alberghi, villaggi turistici e tour operator.

Le finalità

Saranno gli ambiti tecnologici quelli che subiranno maggiori innovazioni, l’obiettivo è finanziare la realizzazione di progetti che riguardino, ad esempio, la robotica avanzata e collaborativa, stampa 3D, internet, cyber security, analytics, intelligenza artificiale e altre tecnologie digitali.

Il commento

«Si piò partecipare in formula singola e associataha precisato la Dott.ssa Maria Antonietta Aquino, responsabile dei servizi alle imprese della Confesercenti provinciale di Salernoin forma singola, è necessario un piano di investimento minimo di 20mila euro, ottenendo un contributo di 10mila euro, comunque non superiore a 50mila euro di investimento».

Le risorse stanziate, ammontano a 700mila euro; di cui 300mila per il settore turismo e 400mila per Punto Impresa Digitale. Le richieste di voucher devono essere trasmesse, esclusivamente, attraverso lo sportello on line «Contributi alle imprese» dal 28 novembre e fino al 28 dicembre 2022.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail vallodidiano@impresealcentro.it oppure chiamare il numero 0975527277 o visitare il sito www.impresealcentro.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version