Viabilità: interventi sulle strade provinciali. Cantieri a Capaccio e Padula. I dettagli

Ernesto Rocco
Strada provinciale Capaccio

Nuovi interventi sulla viabilità provincia. L’Ente di Palazzo Sant’Agostino darà il via nei prossimi giorni alle opere di miglioramento della sicurezza sulle Strade provinciali 175/b e 423 nel Comune di Capaccio Paestum e sull’alternativa alla Sp51 a Padula.

Viabilità: i nuovi interventi sulle strade provinciali

Il primo progetto prevede il ripristino delle barriere bordo ponte, pericolose per il pubblico transito, ricadenti nel territorio del comune di Capaccio Paestum. L’importo netto delle opere ammonta ad euro 34.361,26.

Le dichiarazioni

L’intervento – dichiara il Presidente Michele Strianeseviene consegnato oggi 17 novembre e prevede la sostituzione dei dispositivi di ritenuta stradale sui tratti della SP 175/b al Km 26+600 e della SP 423 al Km 0+020 nel comune di Capaccio Paestum“.

Strianese, poi, ripete il leit motiv che accompagna ogni opere pubblica inerente le strade provinciali: “Le attività sono coordinate dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

A Padula, invece, 175mila euro, verranno impiegati sulla via alternativa alla Sp51, dopo la chiusura del Ponte Caiazzano.

Questo è solo l’ultimo intervento avviato sulle strade provinciali. La maggior parte delle opere, però, rappresentano interventi tamponi che non risolvono definitivamente i problemi delle comunità. Soprattutto nelle aree interne ci sarebbe bisogno di interventi più massicci ma le risorse a disposizione sono ridotte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version