Al via lavori in via Ascolese a Sassano

Filippo Di Pasquale
Via Ascolese Sassano

Nuovi interventi sulla viabilità a Sassano. Lo ha reso noto il comune annunciando che prenderanno il via gli interventi di manutenzione straordinaria di via Ascolese. Si tratta di opere importanti perché relative alla viabilità alternative alla Sp51, a seguito della chiusura del ponte sul fiume Tanagro.

I lavori in via Ascolese a Sassano

«Il Comune di Sassano accoglie con estrema soddisfazione l’inizio dei lavori anche in virtù del fatto che il nostro ufficio tecnico ha avuto un ruolo significato nella stesura del relativo progetto tecnico. – fa sapere il sindaco Domenico RubinoUna volta terminati gli interventi, sia i residenti dei comuni di Sassano e Padula sia gli utenti dei comuni vicini potranno percorrere in maggiore sicurezza detto tratto di strada».

«In qualità di sindaco auspico che anche gli interventi relativi alla riapertura del ponte Caiazzano possano prendere il via nel più breve tempo possibile. A tal proposito rivolgo l’ennesimo appello alle competenti Istituzioni perché velocizzino l’iter amministrativo-tecnico finalizzato alla riapertura del Ponte che risulta fondamentale per la viabilità dell’intero territorio del Vallo di Diano», conclude Rubino.

Il ponte Caiazzano

La Regione ha messo a disposizione 2,5 milioni di euro per il ripristino del ponte tra Sassano e Padula ma l’iter è stato bloccato dalla macchina della burocrazia. Il ponte risulta chiuso dall’ottobre dello scorso anno. Via Ascolese è una via alternativa fondamentale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version