Sterile: esce oggi il nuovo singolo dei Sly & The Stubborn

Silvana Scocozza
SLY THE STUBBORN

La Città di Eboli ha dimostrato negli anni, tanti, di essere baricentro di un movimento musicale che vive di arrangiamenti, voci calde, rock’n’roll e sperimentazioni. Numerosi i gruppi, i complessi, le band, i singoli, gli appassionati e i professionisti. Maestri e musicisti che negli anni hanno dato lustro al paese.

Ad Eboli si torna a respirare aria di musica

Una delle prime Sala Prove della Provincia di Salerno aprì i suoi portoni proprio nella Città capofila della Piana del Sele, oltre venti anni fa. Nei locali dismessi a servizio della stazione ferroviaria fu creato e animato un vero e proprio spazio libero, aperto, autogestito dove chiunque con voce e strumento poteva dare libero sfogo all’arte di fare musica. Poi col passare degli anni qualcosa è accaduto e le esigenze sono cambiate così come le richieste da parte delle band locali.

Ma chi ama la musica e fare musica continua a trovare spazio per esibirsi e contribuire a scrivere pagine belle della storia della Città. E poi ci sono i locali i cui gestori, nonostante qualche forzatura di troppo da parte dell’amministrazione comunale, continuano a garantire divertimento ed eventi musicali.

Uno degli ultimi indovinatissimi, arrivato in risposta alle restrizioni dettate da una ordinanza comunale, il silent-party che ha riportato centinaia di giovani a ripercorre l’atmosfera da Reality e Tempo delle mele.

Il nuovo singolo dei Sly & The Stubborn

Ma oggi, si torna a respirare musica con l’uscita di STERILE il nuovo singolo dei SLY & THE STUBBORN frutto di un percorso artistico che parte dalla collaborazione con Lucio Auciello dell’ “Airone dischi”, Bettino Lo Cicero che con le sue opere pittoriche accompagna i lavori discografici della band ebolitana, dall’album d’esordio CRUDO al singolo ARRIVI TU. Hanno collaborato alla riuscita dell’impresa artistico musicale gli autori del video Francesco Nunziante, Vincenzo Marzullo e Silvio Nunziata, e i due fantastici interpreti del video Federica Caso e Emanuel Rapaccini.

Un bel progetto musicale, dunque, che ha coinvolto musicisti, cantanti e professionisti del suono e della fotografia.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version