Arte e Musica a Laureana Cilento: il programma della kermesse

Luisa Monaco

Prosegue la rassegna musicale e culturale “Arte e Musica a Laureana Cilento“, promossa dall’Associazione Borghi di Laureana Cilento Ospitalità Diffusa.

Arte e Musica a Laureana Cilento: il programma

‘evento è giunto alla sesta edizione.  Esso prevede per mercoledì 31 Agosto il concerto del clavicembalista Francesco Cera, interprete attivo a livello internazionale, impegnato in una selezione di brani dal celebre capolavoro di Johann Sebastian Bach il “Clavicembalo ben temperato”. Ad alternarsi con la musica le letture delle poesie di Schiller, Hölderlin e Scarpa scelte e lette dall’attrice Alessandra Frabetti.

La kermesse prosegue anche a settembre. Venerdì 2 appuntamento con “Il canto Barocco a Napoli e Venezia” con il mezzosoprano Daniela Salvo, reduce da impegni all’Auditorium Santa Cecilia a Roma sotto la direzione di Antonio Pappano, accompagnata ancora al clavicembalo da Francesco Cera.

Arte e Musica a Laureana Cilento si conclude domenica 4 Settembre con la tavola rotonda “Il turismo nel Cilento tra ombre e luci” moderata dall’esperto di promozione del territorio Antonio Prinzo, con la partecipazione di altri esperti ed operatori del settore.

La location

Ad ogni evento seguirà una degustazione di vini e prodotti locali offerti dalle case Rotolo, De Conciliis, Case Bianche e Antica Giara. Ingresso libero con inizio alle ore 21, a Laureana Cilento. Sede di “Arte e Musica a Laureana Cilento”, lo storico palazzo sede della Comunità Montana, sito in via Roma 1.

Condividi questo articolo
Exit mobile version