Vandali al campo di Vallo Scalo: sindaco presenta denuncia

Luisa Monaco
Campo Vallo Scalo

Vandali in azione presso il campo sportivo “Francesco Merola”, all’interno del plesso scolastico di Vallo Scalo. A segnalare l’accaduto il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida. Ignoti hanno forzato le porte e sono riusciti ad accedere all’impianto e ai vari locali.

Vandali al campo di Vallo Scalo: la denuncia del sindaco

Deluso il primo cittadino. «Sono profondamente amareggiato nel dover constatare, per l’ennesima volta, che la piaga, delinquenziale, del vandalismo e della vigliaccheria continua a colpire il nostro campo di calcio a cinque Francesco Merola di Vallo Scalo, di Castelnuovo Cilento, all’interno del Plesso Scolastico che, per definizione, rappresenta un cruciale luogo di aggregazione sociale, culturale e giovanile. Adesso basta!».

Il sindaco ha annunciato che è stata sporta denuncia presso la locale stazione dei carabinieri. «Spero che giustizia sia fatta!», ha concluso Lamaida.

Il campo dedicato a Francesco Merola

Il campo di calcetto è stato intitolato a Francesco Merola nelle scorse settimane, a tre anni dalla morte del giovane avvenuta in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Cilentana in cui morì anche un uomo di Ceraso, Raffaele Vivono.

La sua scomparsa sconvolse la comunità di Castelnuovo Cilento. Francesco viene ricordato come un ragazzo con tanta voglia di vivere e sogni da realizzare. Ora proprio l’impianto a lui dedicato è stato preda di vandali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version