Perde pezzi la maggioranza di Perdifumo: lascia Nazario Matarazzo

Redazione Infocilento
Nazario Matarazzo

Perde pezzi la maggioranza di Perdifumo. Il consigliere comunale Nazario Matarazzo, ha infatti annunciato la volontà di dissociarsi dall’attuale linea politica tracciata dall’amministrazione comunale. La sua scelta è stata già comunicata ieri attraverso una Pec inviata al sindaco Vincenzo Paolillo.

Nazario Matarazzo lascia la maggioranza di Perdifumo: i motivi della scelta

«Non ci sono le condizioni amministrative e politiche per proseguire in un percorso comune. Rimarrò nel consiglio comunale e sarò una voce libera e indipendente», ha detto Matarazzo.

«Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno sempre sostenuto, mi impegnerò ancora, come sempre, nell’esclusivo interesse del nostro comune».

La carriera politica di Matarazzo

Nazario Matarazzo è stato per tre mandati amministratore del Comune di Perdifumo. Fece parte come assessore della prima giunta Paolillo per poi allontanarsi dall’esecutivo e candidarsi a sindaco nel 2016. Nel 2021 la scelta di tornare al fianco di Paolillo nella lista Rinnovamento Democratico che riuscì a prevalere su Impegno Comune e Siamo Perdifumo. Per Nazario Matarazzo 38 preferenze alle amministrative dell’autunno 2021.

Ora la scelta di lasciare nuovamente la maggioranza per proseguire un percorso in autonomia.

Matarazzo di recente è stato anche candidato la Parlamento. Era stato inserito, infatti, nelle fila di Unione Popolare, schieramento che fa capo all’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Condividi questo articolo
Exit mobile version