Marco Mengoni in concerto allo stadio “Arechi”

Redazione Infocilento
Marco Mengoni

Doppia tappa per Marco Mengoni in provincia di Salerno. Il cantante sarà al Palasele tra pochi giorni, il 27 ottobre. Una data già sold out. Si replica il 24 giugno quando sarà di scena allo stadio “Arechi” di Salerno. Per Marco Mengoni sarà un autunno di novità.

Marco Mengoni: arriva il nuovo album

Da domani, infatti, è disponibile il suo album che arriva a meno di un anno dal successo multiplatino di Materia (Terra), pubblicato lo scorso dicembre 2021. Materia (Pelle) è il proseguimento del progetto musicale Materia, un percorso in tre album iniziato con Materia (Terra), per mostrare tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità.

Il disco

Marco Mengoni presenta le sue ricerche musicali e le contaminazioni che da sempre lo attraggono, le quali si fondono creando sempre qualcosa di nuovo. Con Materia (Pelle) Mengoni vuole raccontare e celebrare il valore della complessità e la diversità che si nutre di mix e suoni presi da tutto il mondo che si sposano con atmosfere urban, elettroniche e le più classiche ballate pop. Un album di ricerca e di collaborazione, realizzato coinvolgendo esperti di sonorità provenienti da tutto il mondo per dare la forma migliore alle sonorità e ai ritmi che caratterizzano questo disco. In questo secondo tassello del progetto Materia, la Pelle ha un ruolo centrale: è contatto, sensorialità e istinto, rappresenta qualcosa di ancestrale.

Il tour

Il tour di Marco Mengoni fin ora ha registrato il tutto esaurito. Per questo il cantautore ha deciso di ripartire con un viaggio musicale che racconta questi primi due capitoli di Materia e ripercorre 13 anni di carriera, in cui il cantautore ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,7 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version