Il centro storico di Agropoli si trasforma nel borgo di Babbo Natale

Redazione Infocilento
Babbo Natale Agropoli

Grande attesa ad Agropoli per «Il Borgo di Babbo Natale» che prenderà il via ufficialmente giovedì 1 dicembre, per concludersi domenica 8 gennaio 2023. Nell’occasione il borgo di Agropoli si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale.

Il Borgo di Babbo Natale ad Agropoli: l’evento

Questo pomeriggio si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento clou del Natale agropolese, presso il Castello Angioino Aragonese. È stata l’occasione per presentare l’evento, le sue caratteristiche e tutte le iniziative in programma nei circa 40 giorni della manifestazione.

Tante le attrazioni per bambini ed adulti che saranno presenti all’interno del centro storico. Si potrà curiosare tra i Mercatini di Natale, lungo i caratteristici vicoli, divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (ecologico) e visitare la Casa di Babbo Natale allestita presso il Castello.

Dopo il successo degli scorsi anni, l’evento si amplierà ulteriormente: non soltanto il castello, ma tutto il centro storico ospiterà Babbo Natale e i suoi Elfi.

Le edizioni precedenti

Nelle precedenti edizioni la Casa di Babbo Natale ha riscosso più grande d’Italia, realizzata in legno, e il riconoscimento, da parte della piattaforma mondiale “Cameo”, del Babbo Natale di Agropoli come il vero e unico Santa Claus d’Italia. La magia del Natale attraverserà gli Scaloni antichi, varcherà la Porta Bizantina, avvolgerà i vicoli e le piazze del borgo e circonderà il Castello Angioino Aragonese, lanciando anche un messaggio green. Tutte le strutture in legno, compresa la casa di Babbo Natale, infatti, saranno alimentate e sostenute da pannelli fotovoltaici. Sarà l’unico borgo del mondo, inoltre, ad essere dotato de “La Clinica dei giocattoli”, un’area green in cui i bambini depositeranno i giochi danneggiati, per ridare loro una nuova vita.

L’ingresso al borgo è gratuito. Per accedere, invece, alla Casa di Babbo Natale è obbligatoria la prenotazione on line sul sito ufficiale www.ilborgodibabbonatale.it.

Condividi questo articolo
Exit mobile version