Prima unione civile tra due donne a Sala Consilina

Filippo Di Pasquale

Hanno scelto il Comune di Ispani, affacciato sul mare del Golfo di Policastro, per suggellare la loro unione e promettersi amore eterno. Protagoniste Geraldine e Yuranni, di Sala Consilina. La coppia, nella frazione Capitello, ha pronunciato il proprio si.

Prima unione civile tra due donne a Sala Consilina: il si a Captitello

Le due sono originarie del centro valdianese che registra così il suo primo matrimonio civile tra due donne. Una notizia accolta con favore dalla comunità che ha condiviso il loro progetto di vita insieme superando tutti i vecchi pregiudizi.

Il matrimonio

Lo scenario del matrimonio è di quelli da favola, tanto che negli ultimi mesi diverse coppie, anche straniere, lo stanno scegliendo per il proprio matrimonio.

Ispani, infatti, affaccia da una collina sul Golfo. Proprio in riva al mare sorge tra Policastro e Villammare la sua frazione costiera di Capitello. La giornata dal clima primaverile, dopo alcuni giorni di maltempo, ha favorito l’evento e reso ancor più suggestivo lo scenario. Presenti al matrimonio amici e parenti della coppia.

Il precedente

Nei giorni scorsi anche nella vicina Sapri è stata celebrata la prima unione civile. Il sindaco Antonio Gentile, sul Lungomare Italia, aveva unito in matrimonio Giuseppe e Federico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version