Autofficina abusiva nel salernitano, scatta il sequestro

Redazione Infocilento
Guardia di finanza

Autofficina abusiva, scatta il sequestro nel salernitano. A compiere l’operazione la Guardia di Finanza di Salerno, che hanno scoperto l’attività priva di autorizzazione, riscontrando al contempo tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi, gestiti illecitamente.

Autofficina abusiva: i controlli della Guardia di Finanza

I militari hanno scoperto che l’azienda di Mercato San Severino era completamente sconosciuta al Fisco, seppur pienamente operativa.

Al contempo contestata dai baschi verdi la mancanza sia della licenza/abilitazione per lo svolgimento dell’esercizio di riparazione e demolizione di autoveicoli, sia di qualsiasi documentazione fiscale.

Durante i controlli nell’autofficina abusiva la finanza ha rinvenuto parti meccaniche di automezzi, come alcuni motori addirittura con la matricola abrasa, abbandonati sul nudo terreno, diversi contenitori di olio motore, non cautelati in maniera idonea e liquidi oleosi che confluivano all’interno del sistema idrico della zona.

Denunciato il proprietario

Per tali ragioni, il responsabile ha subito una denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno per le ipotesi di reato di ricettazione, gestione illecita dei rifiuti ed inquinamento ambientale.

Al termine delle operazioni, l’intera struttura, la merce rinvenuta ed i rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro e cautelati a norma di legge. Un provvedimento, quello delle fiamme gialle, finalizzato evitare ulteriori danni all’uomo e all’ambiente determinati nell’area dell’autofficina abusiva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version