Comuni come “tour operator”: gite fuori porta dal Cilento

Fiorenza Di Palma
Pullman

Comuni “tour operator”, pronti ad organizzare, seppur con finalità sociali, gite e vacanze oltre i propri confini. Questa estate è toccato al Comune di Laurito promuovere una giornata di relax per i residenti a Capri, sfruttando il Metrò del Mare in partenza da Palinuro.

Gite dal Cilento: le proposte

Più di recente, invece, il Comune di Ogliastro ha promosso una gita gratuita a Matera e alla Certosa di Padula. Anche in questo caso un viaggio di un giorno per promuovere occasioni di incontro, condivisione e socializzazione tra i cittadini.

La proposta di Santa Marina

Ben più articolata, invece, la proposta di Santa Marina. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, ha infatti intenzione di organizzare una gita a Venezia ed Assisi, dal 7 all’11 ottobre.

Grazie al contributo del Comune sarà possibile pagare soltanto 275 euro, anziché 550. L’offerta è per un minimo di 40 persone. Nel prezzo è compreso il trasferimento in pullman, l’hotel, i pranzi, il servizio guide a Venezia, il traghetto per attraversare la laguna, l’assicurazione, l’assistenza medica e le tasse.

Il programma

Partenza il 7 ottobre da Policastro Bussentino alle 4 di mattina. In serata arrivo a Venezia dove si soggiornerà fino all’11 settembre. Il 10 una giornata ad Assici. Da qui si riparterà alla volta di Policastro.

Per le iscrizioni bisognerà rivolgersi agli uffici comunali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version