Vigilanza notturna a Laurito: intensificati i controlli

Ernesto Rocco
Polizia Municipale

La serie di furti che si sta registrando nel comprensorio cilentano e in particolare nei comuni del basso Cilento sta mettendo in allarme cittadini e amministratori. Negli ultimi giorni colpi si sono registrati tra Celle di Bulgheria, Centola, Futani e i comuni limitrofi.

I furti nel Cilento

I malviventi prendono di mira abitazioni e negozi, ma anche depositi dai quali portano via olio, vino e attrezzature agricole. Gli ultimi colpi a Massicelle e San Severino di Centola dove alcuni cittadini hanno organizzato addirittura delle ronde e messo in fuga i malviventi dopo un breve inseguimento.

Vigilanza notturna: l’iniziativa a Laurito

Per questo anche le amministrazioni comunali si stanno organizzando. Il Comune di Laurito, ad esempio, ha organizzato un servizio di vigilanza notturna, attivato già nella notte scorsa.

La polizia municipale, insieme ai carabinieri della locale stazione, ha assicurato un servizio di vigilanza notturna in tutte le zone del Comune.

Ciò, ha spiegato il sindaco Vincenzo Speranza, «al fine di garantire maggiori livelli di sicurezza per le famiglie e contrastare il fenomeno dei furti».

Una buona notizia e un servizio utile alla collettività che potrà vedersi garantita una maggiore di sicurezza. L’iniziativa di Laurito, inoltre, è di grande valore se si pensa che spesso neanche i comuni più grandi sono in grado di dare queste risposte ai cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version