A Castellabate un corso universitario su turismo e made in Italy

Elena Matarazzo
Municipio Castellabate

Buone nuove sul fronte della formazione a Castellabate. Grazie all’accordo tra il Comune e la Fondazione Istituto Teseo – Alta Formazione e Ricerca, per la prima volta si svolgerà un corso triennale di mediazione linguistica indirizzo scienze del turismo e del made in Italy.

Corso universitario a Castellabate su scienze del turismo: l’iniziativa

L’iniziativa è rivolta ad un minimo di venti iscritti. Un vero e proprio corso professionalizzante, quello di Castellabate, finalizzato alla formazione di figure altamente qualificate in più aree in particolare nell’organizzazione e gestione delle attività del turismo e del made in Italy.

Il corso avrà durata triennale. Lo scopo principale sarà quello di formare in prospettiva multidisciplinare e partecipativa esperti e manager del turismo.

Tanti giovani cittadini, quindi, avranno la possibilità di formarsi professionalmente nell’ambito del turismo direttamente a Castellabate senza la necessità di spostarsi. Altri potranno raggiungere il centro del Cilento proprio per seguire questo corso.

Le dichiarazioni

«Questo primo corso universitario sul turismo è il primo passo di un lungo percorso che vedrà Castellabate come polo culturale e di formazione per tantissimi giovani. Grazie a questo percorso di studi tanti ragazzi potranno formarsi qui e realizzarsi professionalmente per divenire i nuovi manager e operatori turistici. Per un paese a siffatta vocazione turistica questo corso è propedeutico per una promozione turistica sempre più orientata alla creazione di un’offerta di qualità e destagionalizzata», dichiara il sindaco Marco Rizzo.

«Il primo corso universitario si svolgerà a Castellabate. Ciò a conferma del nostro grande interesse per la cultura, la formazione e la destagionalizzazione del nostro turismo. Questa è una delle prime azioni volte e rendere Castellabate non solo meta turistica da visitare e scoprire ma soprattutto da vivere, vero faro culturale e formativo per tutti i giovani» afferma l’assessore Luigi Maurano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version