Agropoli: turista 16enne aggredito e derubato al porto

Ernesto Rocco
Porto di Agropoli

AGROPOLI. Attimi di paura la notte dell’11 agosto presso il porto di Agropoli. Un ragazzino di 16 anni, in vacanza in città con la sua famiglia, è stato aggredito e derubato mentre si trovava in compagnia di un amico.

Giovane turista aggredito: i fatti

L’episodio, su cui ora indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal comandante Fabiola Garello, si è verificato intorno all’1:30. 

Stando alle ricostruzioni il giovane turista e l’amico stavano passeggiando quando si sono accorti di essere seguiti da tre ragazzi, forse coetanei. Inutile il tentativo di fuggire poiché ai tre ragazzini a piedi si sarebbero aggiunte altre quattro persone in motorino. Queste, una volta raggiunto il 16enne, lo avrebbero aggredito con calci e pugni, utilizzando anche i loro caschi. Prima di andare via avrebbero rubato una collanina d’oro che indossava al collo. 

Per il giovane è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Successivamente è stata formalizzata una denuncia presso la stazione Carabinieri di Agropoli.

Non si tratta di litigio tra ragazzi ma di aggressione gratuita e violenta”, dice rammaricato il papà del giovane. 

E aggiunge: “Il tutto avveniva davanti agli occhi della gente. Nel tratto tra la prima sbarra del parcheggio e il chiosco Rosa dei Venti, dove c’è il guardiano dei pontili, la vigilanza privata, la sede Guardia Costiera, decine di telecamere ed era pieno di passanti e persone sedute sulle panchine. Nessuno ha visto e nessuno è intervenuto. Abbiamo passato la mattina tra ospedale e carabinieri”. 

Peccato dover salutare la bellissima Agropoli e dover continuare la nostra vacanza altrove.”, conclude. 

Purtroppo da tempo si segnalano episodi di violenza al porto. L’amministrazione comunale ha provato a rispondere istituendo un servizio di vigilanza privata che fin ora, però, non si è rivelato del tutto efficace.

Condividi questo articolo
Exit mobile version