Cinema: ecco la programmazione estiva nel Cilento e Diano

Redazione Infocilento
Sedie sala cinema

Per tutti gli amanti del cinema anche d’estate, in Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è possibile concedersi qualche ora di relax, in sale climatizzate.

Ecco tutti i film in programmazione nelle sale del Cilento e Diano

Cineteatro Eduardo De Filippo- Agropoli, Via Taverne (locale climatizzato)

Ore 21:30

Fino al 16 agosto

Top Gun: Maverick

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.
Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Minions 2- Come Gru diventa cattivissimo

Ore 20:00

Dal 18 al 31 agosto

Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo, il film diretto da Kyle Balda, è il sequel del film d’animazione con protagonisti i buffi personaggi gialli di Cattivissmo Me. Il film approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, voce italiana di Max Giusti) e di come sia diventato cattivissimo, ambientando la storia nel cuore degli anni ’70.
Il dodicenne Gru cresce nei sobborghi della città, nutrendo una grande passione per i Vicious 6, ovvero i Malefici 6, un gruppo di supercattivi. Il giovane aspira a diventare uno di loro, così quando uno dei leader del malefico gruppo viene licenziato, Gru si presenta ai colloqui per sostituirlo. Purtroppo, però, le selezioni non vanno come lui spera, i Malefici 6 lo reputano solo un bambino e inizialmente non rimangono affatto impressionati da lui. Ma deciso a diventare un vero supercattivo, Gru mette in atto un malvagio piano e ruba una pietra ai Malefici 6, che si mettono immediatamente sulle sue tracce per recuperare l’artefatto. Da aspirante membro del gruppo del male, il dodicenne diventa il loro nemico numero 1 e, nel tentativo di distrarre i suoi avversari con la fuga, affida a un Minion la pietra. Ma cosa succede quando lo sbadato Minion perde accidentalmente la tanto agognata pietra?

Elvis

Ore 21:45

Dal 18 al 23 agosto

Elvis, film diretto da Baz Luhrmann, racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano, spazzando via anche parte dell’innocenza del tempo. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Il film si concentra proprio su questo rapporto complesso, a partire dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale, fino a quel momento mai toccata da nessun’altra star con così tanta veemenza. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che la porterà a grandi cambiamenti.
Nel cast troviamo anche Olivia DeJonge che interpreta Priscilla Presley, la moglie di Elvis con cui il divo è convolato a nozze nel 1967 e, nonostante le tante relazione attribuitigli, l’unica donna che il Re abbia sposato.

Cinema Bolivar- Camerota, Via Bolivar 92 (locale climatizzato)

Per la serie, il grande calcio sullo schermo

15 agosto- ore 18:30

Verona VS Napoli

Top Gun: Maverick

Ore 19:00- 21:30

Dal 13 al 17 agosto

Il 15 agosto, solo alle ore 21:30

Minions 2: come Gru diventa cattivissimo

Ore 19:00- 21:30

Dal 18 al 31 agosto

Tranne nei giorni 21 agosto- solo ore 21:00 e 28 e 31 agosto- solo alle ore 19:00

Cineteatro “Tempio del Popolo”- Policastro Bussentino, Via Duomo

Per la serie calcio sul grande schermo: 15 agosto Verona VS Napoli ore 18:30

Jurassic World il dominio

Jurassic World: Il Dominio, il film diretto da Colin Trevorrow, è il terzo episodio della saga Jurassic World.
Nel film Chris Pratt torna a vestire i panni del domatore di velociraptor, e recita insieme ai protagonisti di Jurassic ParkLaura DernSam Neill e Jeff Goldblum.
Laura Dern tornerà infatti nel ruolo di Ellie Sattler, Sam Neill in quello di Alan Grant e Jeff Goldblum in quello di Ian Malcom.
A scrivere Jurassic World 3 sono stati Colin Trevorrow ed Emily Carmichael.
Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Ore 21:00

16-17 agosto

Minions 2

Dal 18 al 23 agosto

Ore 21:00

Condividi questo articolo
Exit mobile version