Parroco da 50 anni: Cardile e Pellare in festa per Don Angelo Imbriaco

Antonio Pagano

Le Comunità di Cardile di Gioi e di Pellare di Moio della Civitella in festa per i 50 anni di Sacerdozio di Don Angelo Imbriaco.

Il 15 luglio, a Pellare, si terrà la Solenne Concelebrazione Eucaristica del 50° anniversario di Sacerdozio; la S. Messa sarà presieduta da don Angelo Imbriaco, nella Chiesa Parrocchiale alle ore 19:30. I canti saranno eseguiti dalla corale “Oris Valletta”. A seguire, i festeggiamenti in Piazza degli Eroi e il concerto del M° Angelo Loia.

A Cardile, invece, il 16 luglio alle ore 19:00, S.E. Mons. Ciro Miniero presiederà la Solenne Concelebrazione con Cresima. Seguiranno i festeggiamenti in Piazza A. D’Aiuto.

Il Comune di Gioi ha deciso, per questa occasione speciale, di conferire a Don Angelo Imbriaco, l’encomio Solenne per il 50 ° anniversario del suo sacerdozio, per l’attività pastorale svolta nella Chiesa locale e territoriale, con la stima, la gratitudine e il profondo affetto dell’Amministrazione comunale tutta, Assessori e Consiglieri, e della Comunità tutta.

Questa la motivazione: «Dal 1992, in qualità di parroco pro-tempore della Parrocchia San Giovanni Battista di Cardile, ha avuto il merito di aver promosso il restauro della chiesa di San Giovanni Battista, della Cappella di San Rocco, della Cappella della Madonna del Carmine; inoltre ha promosso numerosi restauri degli arredi sacri presenti in Parrocchia tutte di grande valenza storico architettonica ed ha riproposto tradizioni religiose, che attingono le radici nella notte dei tempi, ha promosso catechesi riferite al vivere quotidiano dei nostri giorni, ha realizzato numerose pubblicazioni tra cui si ricorda “La Carezza di Dio”, raccolta di omelie e catechesi a cura di Don Angelo Imbriaco, suscitando la partecipazione non solo della Comunità locale, ma anche di quella territoriale.»

Condividi questo articolo
Exit mobile version