A Villammare il mare è accessibile a tutti

Ernesto Rocco
Sedia Job

VIBONATI. A Villammare il mare è accessibile a tutti. L’amministrazione comunale, infatti, ha attivato un servizio di balneazione assistita. Un importante novità riservata ai portatori d’handicap e agli anziani non deambulanti.

Villammare, mare accessibile: il servizio

L’assessorato alle politiche sociali ha voluto garantire l’accesso al mare anche alle persone con ridotta capacità motoria. L’area è stata attrezzata con una sedia Job e personale di supporto. Sarà inoltre presente un bagnino ed un gazebo.

Mare accessibile: la situazione lungo la costa

Un servizio importante che purtroppo manca in molti altri centri. Nelle scorse settimane un giovane originario del Cilento ma residente a Capri, Cristian Durso, da tempo impegnato in battaglie in favore delle persone con disabilità, aveva messo in evidenza le criticità derivanti dall’assenza di adeguati servizi sulle spiagge del Cilento.

Chi ha difficoltà motorie, quindi, è costretto ad usufruire dei servizi degli stabilimenti balneari per poter accedere alla spiaggia e al mare, poiché gran parte dei comuni non dispone di un servizio simile sulle spiagge libere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version