Agropoli: Provincia sblocca l’iter per la strada di Trentova

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Dopo anni d’attesa la Provincia di Salerno ha deciso di intervenire sulla Sp184, la strada che collega Trentova con il porto di Agropoli. Si tratta di un’opera richiesta a gran voce negli ultimi anni, sollecitata anche dai consiglieri di minoranza con diverse interrogazioni.

La Provincia, però, si era limitata ad una serie rassicurazioni, a cui non era seguito alcun atto pratico, almeno fino ad oggi. Il presidente Strianese ha infatti firmato un atto di indirizzo agli uffici affinché sfruttino le risorse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la sistemazione e messa in sicurezza del costone roccioso in località Trentova.

Nei giorni scorsi ci aveva provato il sindaco Roberto Mutalipassi a sbloccare l’iter, intimando ai due proprietari del costone roccioso di intervenire per la messa in sicurezza dello stesso; entrambi, però, risultano deceduti, pertanto l’ordinanza è risultata vana.

L’intervento previsto dalla Provincia costerà 128mila euro. L’opera non risolverà del tutto i problemi della Sp184. La strada, infatti, da tempo necessità di lavori ben più ampi per evitare che continui a franare il versante lato mare. Attualmente sia il piano viario che il marciapiede risultano deformati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version