A Vibonati, un’estate ricca di eventi per l’estate 2022. Ecco gli appuntamenti

Roberta Foccillo

VIBONATI. Un ricco cartellone di eventi e manifestazioni, caratterizzeranno l’estate 2022 di Vibonati. Il centro cilentano, dopo due anni di stop causa pandemia, è pronto a regalare momenti di grande allegria. Nel mese di luglio e agosto, ci saranno appuntamenti variegati quasi tutte le sere, accontentando tutte le fasce d’età.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli, in sinergia con la Pro Loco Vibonati- Villammare, in collaborazione con la Regione Campania, ha stilato un cartellone che spazia dal teatro; alle rievocazioni storiche, alla poesia fino ad arrivare a grandi momenti musicali, con artisti internazionali.

Ecco alcuni degli appuntamenti per l’estate 2022 a Vibonati- Villammare

Diversi sono gli appuntamenti di rilevanza; si parte nel mese di luglio con la rievocazione storica dedicata a Costabile Carducci, il convegno sui moti del Cilento del 1848; non mancheranno, poi, appuntamenti per i più piccoli come la rassegna “Racconti e fiabe”, il villaggio di Jurassic Park.

Tanti gli appuntamenti anche per tutto il mese di agosto; come l’Orchestra dei fiati del Cilento, il 4 e il 7 a Villammare, presso il Lungomare, ci sarà una tappa del Gusto Italia in Tour, e sempre il 7 agosto alle ore 22:00 a Vibonati, il concerto del cantautore Tony Tammaro. Mercoledì 10, sarà la volta della giornalista, volto noto di Raiuno, Serena Bortone che presenterà il premio letterario Torre Petrosa.

Grande attesa, per il 12 agosto, a Villammare in Piazza Don Giuseppe Pace, arriverà una vera e propria regina della musica italiana, Orietta Berti, così come si prevede una grande affluenza anche per domenica 14 agosto alle 22:00 con il concerto di Andrea Sannino. Il cantante di “Abbracciame”, negli ultimi anni, sta spopolando tra i più giovani e non solo.

Gli eventi proseguiranno con il tributo a Vasco Rossi, a cura della Pro Loco, poi, il 26 e 27 agosto, ci sarà la sagra “Ciauredda”.

Si continua anche a settembre, con il festival musicale dei giovani, un concerto tributo a Pino Daniele, momenti anche religiosi con un convegno dedicato alle origini delle Diocesi dell’Italia Meridionale e da venerdì 16 a sabato 17 settembre, a cura della Pro Loco, si terrà il premio Internazionale “Peppe Cattel”.

Per il programma completo: consulta la pagina Comune di Vibonati sulla pagina ufficiale di Facebook.

Condividi questo articolo
Exit mobile version