A Castellabate arrivano le strisce rosa

Elena Matarazzo

CASTELLABATE. Arrivano le strisce rosa a Castellabate. Si tratta di una novità introdotta dal nuovo Codice della Strada: sono spazi riservati alle donne incinte e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni.

Strisce rosa a Castellabate: il commento della minoranza

Soddisfazione è stata espressa anche dalla minoranza che nelle scorse settimane. «Stamattina ho salutato con gioia l’installazione a Santa Maria (sperando sia avvenuta anche nelle altre frazioni) del nuovo cartello dedicato alla sosta gratuita per le mamme in attesa e per genitori con figli al di sotto dei due anni», ha detto Catina Tortora.

«Dopo tante richieste da parte degli interessati e circa 7 mesi di attesa dall’annuncio, circa dieci giorni fa con un’interpellanza – ricorda – avevo sollecitato all’amministrazione l’esecuzione della delibera di giunta del novembre 2021 che determinava l’istituzione dei “parcheggi rosa”. Dopo una lunga “gestazione”, desiderosi di poter leggere l’ordinanza che finalmente regolerà, tra l’altro, le modalità per il rilascio del contrassegno che legittimerà la sosta negli appositi stalli, oggi forse qualcosa si è mosso».

Condividi questo articolo
Exit mobile version