Agropoli: ieri la festa in onore dei santi patroni Pietro e Paolo | FOTO

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Doveva essere una grande festa, non solo per i santi patroni ma anche per il ritorno delle processioni dopo due anni di pandemia. Invece le celebrazioni dei Santissimi Pietro e Paolo ad Agropoli hanno deluso le attese.

Poche le presenze per quello che una volta era un evento capace di attirare in città anche tantissime persone provenienti dai comuni limitrofi. A pesare, però, è stata soprattutto l’assenza degli agropolesi, poco presenti nel centro storico ma anche al seguito della processione e agli eventi civili. Pure lo spettacolo di fuochi pirotecnici, in passato capace di far affollare l’area portuale, ha visto una scarsa presenza di pubblico.

Che qualcosa non andasse si era compreso già nei giorni precedenti al 29 giugno, quando in pochi hanno risposto all’invito del Comitato di dare un contributo per la festa patronale. L’impressione è che vi sia sempre più disaffezione verso questi eventi che oltre ad essere un importante momento di fede rappresentano delle tradizioni per la città.

Foto di Angelo Gasparro

Condividi questo articolo
Exit mobile version