Agropoli, posidonia al Lido Azzurro: “spiaggia devastata”

Ernesto Rocco

AGROPOLI. La spinosa questione della rimozione della posidonia spiaggiata al Lido Azzurro rappresenta il primo test per l’amministrazione Mutalipassi. Fin ora, però, tra difetti di comunicazione e interventi parziali, l’esame sembra tutt’altro che superato. Polemiche arrivano dai cittadini per le opere in corso che stanno portando a nuovi accumuli di alghe sul litorale, anziché agli auspicati interventi di rimozione. Sul caso è intervenuto anche il consigliere di opposizione Raffaele Pesce.

Posidonia al Lido Azzurro: la polemica

«Il Lido Azzurro è devastato: si procede con il solito ammasso annuale della posidonia spiaggiata. Ad oggi non sappiamo quale sia la linea scelta dall’amministrazione e dall’assessore al ramo per la soluzione del problema, eppure anche questa non è nient’altro che la prosecuzione della precedente amministrazione», osserva.

«Il danno e la beffa – aggiunge – quattro milioni di euro di finanziamento per distruggere uno dei posti più belli di Agropoli (in realtà il fine vero era la creazione di un porto); trecentomila euro per una soluzione dimostratasi inefficace; soldi spesi annualmente per limitare il danno da un lato ed accrescerlo dall’altro creando cumuli che celano addirittura il paesaggio; 500.000 regionali da spendere».

Ma se al Lido Azzurro gli interventi hanno quantomeno preso il via, per la spiaggia della Marina, invece, tutto tace.

Condividi questo articolo
Exit mobile version