Cicerale ha già il suo sindaco: battuto l’astensionismo

Redazione Infocilento

Cicerale ha già il suo sindaco. Giorgio Ruggiero indosserà da domani la fascia tricolore. Benché le operazioni di voto siano già in corso, infatti, è stato superato il quorum del 50%. La lista “Noi”, a supporto di Ruggiero, era l’unica in campo per queste elezioni amministrative. Pertanto l’unico rischio era quello dell’astensionismo.

Giorgio Ruggiero sindaco di Cicerale: domani l’ufficialità

Domani lo spoglio dovrà garantire il superamento dell’ultimo ostacolo, quello dei voti validi, ma con una percentuale di votanti che già alle ore 19:00 ha raggiunto il 51,20%, è difficile che le schede nulle possano avere un peso così elevato da rendere vane le votazioni anche su un gruppo di cittadini spinge affinché ciò accada.

Giorgio Ruggiero succederà a Gerardo Antelmo che non era riuscito a terminare il suo mandato ed era stato sfiduciato nei mesi scorsi. Lo stesso Antelmo era ricandidato nella lista “Noi. A completarla Angelo Torrusio, Carmela Aulisio, Giorgio Tedone, Daniele Verdevalle, Franco Valente, Giorgio Cafasso, Marco Vittorio Scorza e Walter Antonio Errico. Nicola Rizzo, invece, era stato escluso dalla commissione elettorale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version