Treni: nuove corse per il Cilento? «Insufficienti»

Ernesto Rocco

«L’iniziativa di Trenitalia, con l’aumento dei collegamenti per le località del Cilento e il nuovo orario estivo, è sicuramente un fatto positivo. Peccato però che non basti». A sostenerlo Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e segretario della commissione Turismo della Regione Campania.

Nei giorni scorsi Trenitalia ha annunciato nuove corse per il Cilento e un’implementazione dei treni Frecciarossa (leggi qui).

Nuovi treni da e per il Cilento: le contestazioni

«I collegamenti di Trenitalia verso le mete cilentane restano ancora insufficienti per coprire l’utenza. Basta leggere i dati: la sola località di Pisciotta ospiterà circa 500mila turisti in estate, tra hotel, case vacanze e B e B. Non bastano due corse in più per coprire l’afflusso turistico», osserva il consigliere regionale.

Di qui l’appello: «Il servizio va potenziato già da quest’anno, senza perdere altro tempo. Promuoverò nelle prossime ore l’istituzione di un tavolo tecnico tra Trenitalia, imprenditori del settore turistico dell’area cilentana e Regione per individuare una soluzione rapida».

Condividi questo articolo
Exit mobile version