Vallo: interventi di rigenerazione allo stadio comunale e nei pressi dell’ospedale

Roberta Foccillo
Antonio Sansone sindaco Vallo della Lucania

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sansone, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, per interventi di miglioramento della qualità del decoro urbano.

Progetto di rigenerazione: ecco il progetto di Vallo della Lucania

Nello specifico, gli interventi interesseranno, la rigenerazione dello stadio comunale e delle aree adiacenti all’ospedale San Luca. Al Comune, è stato destinato un importo pari a € 2.600.000,00.

La Legge n. 234, infatti, prevede contributi al fine di favorire progetti di rigenerazione e riqualificazione del territorio, nel limite complessivo di 300 milioni per l’anno 2022; ai comuni con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti.

Le finalità

Il progetto, ha lo scopo di migliorare il decoro urbano e il tessuto sociale e ambientale; anche mediante la ristrutturazione edilizia di immobili pubblici e anche promozione di attività sportive, rientra in questi termini la rigenerazione del campo sportivo.

I Comuni di Cannalonga, Gioi, Moio della Civitella, Novi Velia, Orria, Perito, e Vallo della Lucania, hanno stipulato un protocollo di intesa per portare avanti progetti di rigenerazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version