Seconda edizione di “Pollica in fiore” per valorizzare il borgo cilentano

Redazione Infocilento
Balcone fiorito

POLLICA. “Pollica in fiore”;seconda edizione, un evento organizzato dalla Pro Loco Pollica in collaborazione con il Comune di Pollica; dove verrà messa in rilievo la bellezza dei nostri borghi collinari con i profumi e i colori della primavera.

Abbellisci il tuo balcone: l’iniziativa a Pollica

Nell’ambito di questa iniziativa, tutti i titolari di balconi, finestre, davanzali, scalinate, facciate, terrazzini e cortili, residenti e non, dei borghi di Pollica, Galdo, Celso e Cannicchio;sono invitati ad allestirli con fiori di stagione, partecipando così (previa ISCRIZIONE GRATUITA) alla seconda edizione del concorso “POLLICA in Fiore”, che inizierà nella giornata del 20 Maggio per concludersi il giorno 30 Giugno.

Il regolamento per partecipare

Lo scopo del concorso è quello di valorizzare e abbellire i nostri borghi collinari attraverso composizioni floreali. Tema del concorso è l’abbellimento floreale di balconi, finestre, davanzali, scalinate, facciate, terrazzini,cortili, con fiori e/o piante messe a dimora o in vasi.

La scelta della tipologia delle essenze è libera, ma deve intonarsi all’ambiente circostante e rispettare le finalità del concorso.

Non sono ammessi gli arredi verdi eseguiti con l’impiego di piante secche, sintetiche e fiori finti di alcun genere.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita; ed aperta a tutti i residenti e proprietari di balconi, davanzali,finestre, scalinate, facciate e terrazzini dei borghi Collinari di Pollica, Celso, Galdo e Cannicchio.

L’adesione dovrà avvenire presentando presso le attività commerciali preposte a raccogliere le adesioni; oppure consegnando ad un membro della Pro Loco il modello di adesione entro oggi.

Sarà possibile ritirare il regolamento ed il modulo di adesione presso l’attività commerciale “Il Tulipano”.

Un’apposita giuria nominata dalla Pro Loco determinerà, recandosi presso gli allestimenti dei concorrenti,oppure valutando gli allestimenti tramite foto, il vincitore sulla base:- della varietà dei fiori e delle piante;- dell’accostamento, della varietà dei colori e della fantasia.

Mentre il “popolo” di Facebook, tramite le foto scattate da un componente della Pro Loco e caricate sulla nostra Pagina Pro Loco Pollica, decreterà tramite i Like (“Mi Piace”) il vincitore del premio Social.

Il periodo di valutazione inizierà non appena sarà caricato l’album contenente tutte le foto degli addobbi sulla pagina.

Gli allestimenti dovranno essere conservati almeno fino al 30 Giugno. A tutti i partecipanti sarà riservato uno sconto del 10% sull’acquisto di piante e fiori presso il negozio “Il Tulipano” in via Dante Alighieri a Pollica.

Ad ogni partecipante verrà consegnata un etichetta con un numero identificativo da esibire in una delle composizioni, che ne comprova la partecipazione.

La Premiazione sarà effettuata in una manifestazione organizzata dalla Pro Loco. I premi saranno saranno così ripartiti: Vincitore “Il Balcone più Bello” – Targa premio + Buono di Euro 200 Vincitore Premio “S@cial”(il più votato su Facebook) – Targa premio + Massaggio Realax presso IKIGAI , Massaggi e Benessere di Giuditta Zammarrelli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version