A Vallo della Lucania il trentennale della facoltà di Scienze Politiche di Unisa

Antonio Pagano
Unisa

La facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno ha scelto la città di Vallo della Lucania per festeggiare i trent’anni dalla sua istituzione; l’appuntamento è per sabato 21 maggio 2022 a partire dalle ore 10.00 presso l’aula consiliare di Vallo.

Scienze Politiche incontra i territori a trent’anni dalla sua istituzione: il 21 maggio i festeggiamenti

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Antonio Sansone e del Prof. Virgilio D’Antonio, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno; seguiranno gli interventi del Prof. Luigi Rossi, “Trent’anni di animazione culturale”, del Prof. Massimiliano Bencardino, Presidente del Consiglio Didattico di Scienze Politiche, “Politiche territoriali e turismo sostenibile” e del dott. Antonio Santoro, “Un percorso formativo per restare al Sud”. Ci saranno inoltre testimonianze di docenti e studenti di Scienze Politiche.

«La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno festeggia il suo trentennale e ha scelto Vallo della Lucania come sede, come località per festeggiare quest’evento importante – sottolinea il primo cittadino Antonio Sansone – quindi avremo a Vallo tutto il mondo accademico, i dirigenti delle scuole superiori, i professori e i sindaci del Cilento.

Questo è un momento importante per Vallo, di questo devo ringraziare il Prof. Rossi, e questo è il primo tassello per far sì che Vallo, incominci a ragionare anche di questa facoltà di agro ecologia che a noi interessa molto, e quindi è il primo punto per l’università di Vallo.»

Condividi questo articolo
Exit mobile version