Console di Cartagena in visita all’Ancel Keys di Castelnuovo

Redazione Infocilento
Istituto Ancel Keys
Istituto Ancel Keys - Castelnuovo Cilento

CASTELNUOVO CILENTO. Oggi,10 maggio, l’IIS Ancel Keys di Castelnuovo Cilento ospiterà il dott. Pietro Abbrescia, Console onorario in Cartagena De Indios (Colombia).

Gli studenti del Keys, nel “lontano” 2020, hanno realizzato una splendida esperienza di stage in una struttura alberghiera che era stata individuata dal dott. Abbrescia che, in quell’occasione, ha seguito personalmente le attività degli studenti organizzando anche giornate e serate a tema sulla dieta mediterranea.

Al ritorno, studenti e docenti hanno potuto raccontare un’esperienza coinvolgente, ricca di incontri e di proposte, di sfide, di ansie e di grandi soddisfazioni.

E’ ora di ripartire. Di riprendere legami e storie interrotte.

E’ tempo di progettare quella parte importante del percorso scolastico che permette ai giovani del Cilento di incontrare realtà diverse, lontane e vicine.

Il dott. Abbrescia è nel Cilento anche per scoprire questo splendido territorio e per questo gli attenti docenti del Keys hanno preparato una breve ma intensa immersione nei colori e nei paesaggi che rendono incantevole questi luoghi.

Non senza aver degustato prima i piatti che hanno reso grande la dieta mediterranea nel mondo.

Per l’Ancel Keys , il progetto“Scuola Viva” non è uno slogan . E’ un percorso concreto che ha finalità concrete: formare giovani professionisti e dare loro la possibilità di fare esperienze che aprano occhi, cuore e menti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version