Capaccio Paestum: una giornata per l’applicazione del microchip ai cani

Roberta Foccillo

CAPACCIO PAESTUM. Il Laboratorio verde Capaccio Paestum- Agropoli ODV, in collaborazione con il nucleo N.O.E.T.A.A. (Ente tutela animali ambiente) e in sinergia con uosd veterinaria dell’Asl Salerno, ha programmato una giornata di microchippatura gratuita dei cani.

L’appuntamento è fissato per domani, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il gazebo istallato in Piazza Santini a Capaccio Scalo.

Ecco cos’è il microchip e come avviene l’applicazione

Il proprietario del cane, dovrà presentarsi munito di carta d’identità e codice fiscale. I cani mordaci e di grossa taglia devono essere muniti di museruola.

La registrazione deve essere effettuata entro 60 giorni dalla nascita dell’animale o da quando se ne viene in possesso. Tale registrazione, avviene con l’inserimento, indolore, di un microchip della grandezza di pochi millimetri sotto la cute del collo.

L’anagrafe regionale canina, è un database digitale al quale il veterinario accade dal suo computer, in esso sono inseriti tutti i principali dati del proprietario, compresi l’indirizzo e, opzionalmente, anche il numero di cellulare, utilissimi nel cado in cui il cane sia smarrito, e inoltre anche tutte le vaccinazioni del cane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version