Vibonati pensa alla stagione estiva: manutenzione straordinaria alle strade

Roberta Foccillo
Manuel Borrelli

VIBONATI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli, intende ha deciso di avviare interventi di manutenzione straordinaria, finalizzati alla rigenerazione delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano per gli anni 2022/2023.

Ecco gli interventi in programma sul territorio comunale di Vibonati

Nello specifico, gli interventi interesseranno le scalinate di accesso al mare area sottostante Via Pisacane area terminale del lungomare- zona Torre, che necessitano di interventi urgenti di messa in sicurezza nelle ringhiere e parapetti di protezione.

Con Decreto del Ministero dell’Interno, sono assegnati contributi per 200milioni di euro per l’anno 2022 ai comuni italiani. Vibonati è risultato beneficiario di un contributo pari a € 10.000,00 nella fascia con popolazione inferiore o uguale a 5000 abitanti.

L’amministrazione, intende, procedere alla realizzazione dei lavori, prima della stagione estiva, considerato che sono i luoghi interessati, sono quelli più frequentati dai villeggianti.

I Comuni possono finanziare uno o più interventi di manutenzione straordinaria alle strade comunale, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version