Cilento: chiudono i centri vaccinali

Ernesto Rocco

VALLO DELLA LUCANIA. Chiudono i centri vaccinali nel Cilento. Cessato lo stato di emergenza anche le Asl si riorganizzano. Complice il calo dei ricoveri in terapia intensiva e l’alto numero di vaccinati (gran parte dei comuni hanno superato l’80%), i punti utilizzati in questi mesi per la somministrazione delle dosi chiuderanno i battenti, almeno fino all’estate.

Chiudono i centri vaccinali del Cilento: le date

Nel Cilento i primi cessare le attività saranno quelli di Acciaroli e Santa Maria di Castellabate. Quest’ultimo ieri ha effettuato le ultime somministrazioni; ad Acciaroli, invece, l’ultimo open day è in programma per giovedì 21 aprile (appuntamento dalle 15 alle 18).

“Con oltre 13.000 vaccinazioni, chiudiamo il Centro Vaccinale di Santa Maria di Castellabate, un anno dopo la sua apertura.
Numeri straordinari e del resto non poteva essere diversamente, considerato lo spessore umano delle persone che ci hanno, a qualsiasi titolo, lavorato.
Un grazie alle due Amminstrazioni Comunali che si sono succedute, a tutti i volontari della Protezione Civile, del servizio civile del Comune, all’Associazione Tommy125, all’Aft Castellabate, al personale ASL tutto.
Un anno duro, ma che resterà per sempre dentro ognuno di noi”, conclude il responsabile Raffaele Meola.

Resteranno attivi i centri vaccinali di Agropoli e Vallo della Lucania, salvo ulteriori riduzioni previste distretto sanitario e dall’Asl.

La struttura vaccinale, però, sarà mantenuta intatta, pronta per essere riutilizzata qualora sia necessario il richiamo annuale a partire da settembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version