Camerota: inaugurato il sentiero “Costa del Cilento”, lungo circa 50km

Redazione Infocilento

CAMEROTA. Si è tenuta ieri, 10 aprile, la cerimonia di inaugurazione presso il Porto di Marina di Camerota, del “Sentiero Costa del Cilento“.

Alle 8:30, si sono incontrati due gruppi di escursionisti; che sono partiti da Ciolandrea di San Giovanni a Piro e dalla spiaggia Le Saline di Palinuro, unendo così, tre luoghi simbolo di questo tratto di costa cilentana: Ciolandrea, Baia degli Infreschi e l’Arco naturale di Palinuro.

Lungo circa 50 km, il sentiero Costa del Cilento, percorre l’area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta; e Capo Palinuro dal lungomare di Scario alla spiaggia delle Saline di Palinuro.

Il commento del presidente dell’Associazione Massiccio del Bulgheria

Finalmente questo straordinario cammino costiero, più essere percorso per intero quasi esclusivamente su sentieri o carrarecce; grazie all’instancabile lavoro dei volontari dell’Associazione Massiccio del Bulgheria“- così il presidente Giuseppe Sorrentino.

“La realizzazione del sentiero, può inserirsi in un discorso più ampio, con il collegamento di tutti i sentieri che da Sapri portano ad Agropoli, completando così l’intero sentiero Costa del Cilento, ulteriore perla del nostro bellissimo Parco.

I vari tratti che lo compongono, meriterebbero i nomi storici o legati a quel vissuto che nei secoli ne hanno caratterizzato l’esistenza– conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version