Capitello: in arrivo due pontili galleggianti. Ospiteranno 30 posti barca

Fiorenza Di Palma

ISPANI. Due pontili galleggianti nello specchio acque antistante il litorale di Capitello, nel Comune di Ispani. Hanno preso il via i lavori programmati nei mesi scorsi che consentiranno anche al piccolo centro del Golfo di Policastro di avere a disposizione degli ormeggi per i diportisti.

Due pontili galleggianti lungo il litorale di Capitello

Una importante novità per la comunità locale ma anche per i turisti. I lavori dovranno essere terminati entro il prossimo 1 luglio e garantiranno l’installazione di due pontili di circa 12 metri di lunghezza, capaci di ospitare complessivamente 30 posti barca.

Il Comune di Ispani ha potuto beneficiare di risorse regionali nell’ambito del progetto di “Potenziamento dell’accessibilità marittima della Fascia costiera Cilentana Orientale”.

Gli altri interventi

Si tratta soltanto di uno dei finanziamenti di cui l’amministrazione comunale di Ispani ha potuto beneficiare; ad esso si aggiungono i fondi necessari al contenimento dell’erosione costiera e alla tutela delle infrastrutture presenti per oltre un milione di euro.

Durante i lavori per l’installazione dei pontili a Capitello (costo circa 130mila euro) l’area cantiere è interdetta ad ogni attività, compresa la balneazione e la navigazione. La capitaneria di porto di Palinuro ha già emesso un’ordinanza in tal senso a tutela della sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version