Lavori sulla Cilentana: da lunedì possibili disagi

Ernesto Rocco

SALENTO. Lungo la strada statale 18/VAR Cilentana prenderanno il via a partire da lunedì 28 marzo i lavori di manutenzione programmata per la sostituzione dei giunti di dilatazione in corrispondenza di alcuni viadotti. Nello specifico gli interventi riguarderanno quelli situati tra il km 126,700 ed il km 170,60 (tra i territori comunali di Salento a Santa Marina).

Lavori sulla Cilentana: gli interventi

Nel dettaglio sarà attivo il senso unico alternato, regolato mediante impianto semaforico, per un’estensione massima di 500 metri. I lavori prenderanno il via il 28 marzo per concludersi il prossimo primo luglio.

Il cantiere non sarà attivo nei giorni festivi e prefestivi.

All’approssimarsi delle aree di cantiere sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

La statale 18/VAR “Cilentana” è entrata a far parte della gestione di Anas dalla fine del 2018. Ciò in attuazione a quanto disposto da specifico DPCM. Il passaggio dalla Provincia all’Anas ha portato già ad una serie di investimenti e di attività finalizzate al potenziamento degli standard di sicurezza e percorribilità.

Tra i lavori eseguiti sulla Cilentana va ricordata la completa ripavimentazione dell’arteria. Ulteriori lavori sono programmati su gallerie e viadotti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version