Fondi Pnrr per la scuola di Montecorice

Elena Matarazzo
Aula

MONTECORICE. Fondi Pnrr per la scuola di Montecorice. L’amministrazione comunale di punta a risorse per poter procedere ad interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole. Nello specifico ad essere oggetto di interventi sarà l’istituto Basilio Focaccia.

Fondi Pnrr per la scuola di Montecorice

L’Ente ha deciso di rispondere all’avviso pubblico per la formazione della programmazione regionale degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole da finanziare mediante Pnrr.

Gli interventi ammessi a finanziamento sono quelli relativi alla messa in sicurezza, al miglioramento delle classi energetiche, ma anche opere di demolizione e ricostruzione e miglioramento sismico.

Le opere

Montecorice ha interesse a candidare a finanziamento i lavori di adeguamento sismico e realizzazione della mensa scolastica dell’Istituto Basilio Focaccia di Montecorice Capoluogo. Il costo complessivo delle opere è di 1,5 milioni di euro.

Spetterà ora all’ufficio lavori pubblici procedere al compimento degli atti consequenziali alla candidatura dell’opera a finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version