A Stella Cilento una giornata ecologica a tutela dell’ambiente

Roberta Foccillo

STELLA CILENTO. E’ in programma per domenica 20 febbraio alle ore 14:00, la “Giornata ecologica”prendiamoci cura dei nostri paesi.

L’iniziativa plasticfree

La Pro Loco, in collaborazione con il Comune e il Forum dei Giovani, ha organizzato, alla frazione San Giovanni, un’iniziativa volta al rispetto dell’ambiente, viaggiando nell’ottica del plasticfree.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e alle associazioni del territorio; lo scopo sarà, semplicemente, segnalare le aree del territorio che necessitano di essere ripulite. Basta munirsi di guanti e di tanta buona volontà, per fare qualcosa di concreto per la collettività.

Le giornate ecologiche, sono un appuntamento mensile, che toccheranno tutte le frazioni del comune, per l’intero anno 2022.

Il commento

Anche negli anni precedenti, in vari periodi dell’anno, la nostra comunità, si è mostrata sensibile al problema; ed in maniera virtuosa si è riunita e ha dato vita a giornate dedicate all’ambiente e al decoro“- evidenzia il Vicesindaco Vincenzo Vaccaro.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata, il Comune di Stella Cilento, negli ultimi anni, ha raggiunto un grande traguardo, arrivando quasi all’80%.

Notizia di qualche giorno fa, il Comune, è risultato beneficiario di un finanziamento “Programma Mangiaplastica“; attraverso il quale, il Ministero per la Transazione Ecologica, intende promuovere l’acquisto di eco- compattatori per la plastica, da parte delle amministrazioni comunali.

Tutto ciò a testimonianza, che sono sempre di più i Comuni del Cilento, che portano avanti iniziative e manifestazioni, nel pieno rispetto dell’ambiente affidandosi a nuove tecnologie sempre più green.

Condividi questo articolo
Exit mobile version