Emergenza sangue: a Vallo continuano le iniziative per donare

Angela Bonora
Donazioni del sangue

VALLO DELLA LUCANIA. Continuano le giornate organizzate per donare il sangue, ideate dall’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento, dopo i numerosi riscontri positivi avvenuti nelle molteplici giornate organizzate. Le iniziative promosse dall’Associazione, infatti, continuano negli ospedali del territorio del Cilento per favorire le donazioni di sangue.

Donazioni sangue: l’appuntamento

L’appuntamento è domenica 13 febbraio presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 alle 13:00.
Inoltre, è possibile donare il sangue anche dal lunedì al sabato presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Vallo della Lucania e presso l’unità di raccolta dell’ospedale di Sapri.

L’importanza delle donazioni

La donazione è un vero e proprio atto d’amore verso gli altri perché salva una vita, ma allo stesso tempo anche verso se stessi perché permette anche di controllare il proprio stato di salute.
È molto importante iniziare a donare fin da giovani, per questo l’associazione invita tutti gli studenti delle scuole superiori, che abbiano compiuto la maggiore età, a recarsi presso i centri trasfusionali. Inoltre partecipare a una giornata di donazione del sangue può valere come credito formativo scolastico (in base al regolamento della scuola di appartenenza).

Condividi questo articolo
Exit mobile version