Raccolta di tartufi nella pineta di Capaccio: controlli e sanzioni

Redazione Infocilento

Nuovi controlli da parte del Nucleo Guardie Giurate Accademia Kronos Sezione Provinciale di Salerno all’interno della Riserva Foce Sele Tanagro e Monti Eremiti Marzano. L’operazione che ha visto impegnate due squadre di guardie giurate ha consentito di controllare l’intera fascia pienata dei comuni di Capaccio ed Eboli al fine di accertare e controllare la presenza di raccoglitori di tartufi ma anche il rispetto della normativa di settore ed il Regolamento della Riserva.

I controlli che hanno consentito di identificare oltre una decina di raccoglitori di tartufi, ha consentito anche di poter verificare la regolare iscrizione e microchippatura dei cani impiegati in tale attività.

“Nei prossimi giorni le operazioni proseguiranno al fine di monitorare tale attività ma anche l’attività venatoria all’interno dei laghetti presenti sull’intera fascia costiera. Si ringraziano le Forze dell’Ordine per il costante supporto al personale volontario e tutti coloro i quali anche in forma anonima segnalano criticità o situazioni di degrado”, fanno sapere le Guardie dell’Accademia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version